Montecatini Terme

Mappa città d'arte
Perché scegliere Montecatini Terme? Troppo facile!
Situata a pochi chilometri dalle più importanti città d’arte della Toscana, è un importante centro termale rinomato a livello internazionale, e da qui, non a caso, la denominazione ufficiale di “Montecatini Terme d’Europa”.


Montecatini Terme rappresenta un perfetto mix di:



BENESSERE:
Benessere Massaggi

Le acque delle terme, ricche di sodio, cloro, iodio, calcio, litio e fosfati, svolgono una funzione stimolante per il fegato, per l’apparato digerente e per il metabolismo; con i trattamenti dermatologici e di bellezza del Centro Excelsior, poi, assieme ai benefici per la salute si possono ottenere anche preziosi risultati estetici.


RELAX:
Relax

Le atmosfere belle époque e stile liberty, oltre che il verde dei parchi (tra i quali, il più grande ed importante, è la cosiddetta Pineta, il vero polmone verde della città) e dei viali, offrono la possibilità di trascorrere una vacanza davvero rigenerante.



SPORT & HOBBY:
Golf Montecatini Golf Club

Un soggiorno a Montecatini Terme consente di praticare pure diverse attività sportive: dal jogging al tennis, dal tiro al piattello al golf (il Montecatini Golf Club dispone di 18 buche – par 72 – distribuite su un percorso di 6097 metri che ha le caratteristiche tecniche paragonabili a quelle dei campi sui quali vengono disputate le gare internazionali). Come non citare, poi, il celebre Ippodromo Sesana, sede delle più importanti corse d’ippica nazionali e non solo. Anche chi ama il cinema e gli spettacoli teatrali non verrà deluso: accanto al "Nuovo Teatro Verdi", quattro le sale cinematografiche in città.


TURISMO:
Funicolare Montecatini Alto

Data la sua vantaggiosa posizione geografica, Montecatini è il luogo ideale per muoversi alla scoperta non solo del vasto e celebre patrimonio artistico della Toscana, ma anche dei suggestivi paesaggi e castelli della Valdinievole. Da non perdere, nei dintorni, è la visita ai tanti borghi medievali, uno su tutti Montecatini Alto, raggiungibile con la pittoresca e graziosissima funicolare, oppure anche a piedi, attraverso il suggestivo sentiero chiamato Corta.